Scoprite il brand
Rexer

Case history

Abbiamo accompagnato il gruppo di lavoro costituito da Homepal, Intesa Sanpaolo e BPER banca nel renaming dell’agenzia innovativa di servizi immobiliari. Homepal opererà come Rexer a partire dal 2024: un nuovo nome, un nuovo logo e una nuova brand identity. La società sarà la prima Open Proptech Platform in Italia e cercherà attivamente la collaborazione con altri partner industriali e bancari, attraverso una modalità di collaborazione innovativa.

Ma perché un renaming? Cambiare il nome può consentire di rinnovare la propria immagine e la percezione del marchio nel mercato di riferimento, dimostra una volontà di evolvere ed è coerente con le nuove strategie aziendali, perseguite anche grazie all’ingresso di nuovi soci bancari.

Il nuovo nome riflette meglio la nuova visione e il nuovo focus dell’azienda: Rexer, nome palindromo, astratto e dal suono deciso, fa leva sulle principali caratteristiche del marchio e sui suoi valori: professionalità, solidità e centralità del cliente. RE sta per Real Estate che, ripetuto due volte, ricorda la doppia anima della società: digitale e fisica, B2C e B2B.