Scoprite il brand
Fisarmoniche

Case history

Fisarmoniche è il nome che nasce dalla collaborazione tra Nomen e Mulino Bianco Barilla, dedicato alla nuova merendina pensata per la prima colazione, farcita con crema al malto d’orzo e cacao.

Il nome Fisarmoniche nasce per evocare una forma innovativa e molto speciale, le “pieghe” del mantice del noto strumento musicale che si muovono per creare il soffio d’aria che dà vita alla musica. È un nome che si adatta bene a una merendina che si distingue per l’impasto soffice e aerato, e comunica immagini positive e di ricchezza: la locuzione “portafoglio a fisarmonica” ne è un esempio!

Il nome è lungo e articolato: comprende infatti 4 delle 5 vocali italiane, e molte consonanti diverse tra loro, dando una connotazione allegra e distintiva, indimenticabile. Coerente con lo stile e il tono di voce del naming dei prodotti del Mulino, che traggono la loro origine dal dizionario italiano e provengono da un universo semantico positivo e autentico.