Nel 1981 Marcel Botton fonda Nomen a Parigi.
E inizia bene, poiché il primo nome immaginato è Clio di Renault.
Da allora l’agenzia è cresciuta notevolmente e ha creato più di 2.800 marchi e denominazioni sociali che si integrano e rimangono nel nostro quotidiano. Sono nate poi le filiali di Düsseldorf e Milano. Per diventare leader europeo nel naming.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una gamma di competenze: lo studio legale Legimark integrato, una rete di oltre 1000 linguisti in tutto il mondo, degli strumenti di creazione esclusivi… Tutto questo è a vostra disposizione per permettervi di costruire un brand potente e federatore.
Denominare un’idea, un progetto,
è dare uno slancio, rendere concreto,
e magari domani
dargli uno spazio nella società.
Il nome si legge, il nome si dice,
dà il la, differenzia.
Il nome ispira, il nome invita,
gioioso, pragmatico e audace,
il nome vive, si vive e invoglia.
In Nomen, progettiamo brand federatori,
creatori di emozioni, che si integrano e permangono
nel nostro quotidiano,
e si mettono al servizio del successo di ognuno.