Si chiama Erion il più importante Sistema Italiano per la gestione dei rifiuti associati ai prodotti elettronici e il recupero delle materie prime seconde.
Il nome Erion, nato dalla collaborazione tra Nomen Italia e i consorzi Ecodom e Remedia, proietta nel futuro la storia e l’eccellenza dei due più importanti Consorzi RAEE in Italia.
L’obiettivo nella scelta è stato quello di evocare per le aziende la migliore scelta possibile per rispondere agli obblighi normativi in tema di gestione dei rifiuti associati ai prodotti elettronici e per valorizzare in chiave di economia circolare le materie prime che li compongono.
Erion prende spunto da Arione/Areione, il cavallo immortale figlio di Demetra, la «madre terra». Le prime due lettere rimandano alle iniziali dei due consorzi di origine, Ecodom e Remedia. La finale –ion richiama la carica elettrica e l’idea di energia, dinamismo, determinazione.
Il nome è breve e scorrevole nella pronuncia, serio e rassicurante. Grazie alla facilità di lettura e al suono gradevole nelle principali lingue europee, il nome fa anche emergere la sua valenza internazionale.