Nextalia è una SGR italiana attiva nei fondi chiusi e nel private equity, operazione a più mani lanciata da Francesco Canzonieri, ex co-head corporate & investment banking e country head per l’Italia di Mediobanca e oggi socio unico della newco Canzonieri Holding, Unipolsai Assicurazioni, Micheli Associati, Confederazione Nazionale Coldiretti e Intesa Sanpaolo.
Nextalia è una società di gestione del risparmio attiva nei fondi chiusi e nel private equity, lanciata da Francesco Canzonieri, banchiere di comprovata esperienza in Italia e all’estero, suo principale azionista. Nextalia è partecipata da soci del calibro di Intesa Sanpaolo, UnipolSai, Coldiretti e Micheli.
Il nome Nextalia nasce dalla collaborazione tra Nomen e Francesco Canzonieri per esprimere la volontà di rendere esplicito, già a partire dal nome, il focus della nuova Sgr sulle migliori opportunità di investimento offerte dal mercato italiano, di cui Francesco Canzonieri e i soci sono profondi conoscitori.
Lo stile dinamico e orientato verso il raggiungimento di obiettivi precisi è evocato dalla sonorità decisa, che esprime un carattere forte e volitivo.