MailUp Group, fornitore di servizi di digital marketing partiti con il celebre servizio di emailing automatizzato, diventa Growens.
Il nuovo nome si identifica con la mission chiara del gruppo: portare crescita e innovazione tecnologica ai clienti e agli investitori nel mondo. È stato scelto nell’ambito di un processo di aggiornamento del posizionamento, della mission e del purpose aziendale, sviluppato per rappresentare ancora meglio l’identità di un Gruppo internazionale oggi composto da 5 business unit e con un portfolio di soluzioni non più legate solo alle tecnologie per email.
“La decisione di cambiare nome ed adottare Growens è maturata nel tempo tra noi soci fondatori di MailUp Group ed è legata alla nostra evoluzione, da startup della provincia cremonese a gruppo industriale integrato che crea tecnologie per organizzazioni che desiderano comunicare con efficacia con i propri clienti. Il nuovo nome rispecchia maggiormente la nostra costante tensione alla crescita, anche per linee esterne”, commenta Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group. “Siamo nati come società monoprodotto – MailUp, appunto – ma nel tempo abbiamo saputo ampliare i nostri confini creando un gruppo internazionale con radici italiane, visione globale, attenzione alle comunità locali in cui operiamo e che si contraddistingue per passione, trasparenza, innovazione per i clienti e profittabilità per gli investitori.”
Il nome Growens, semplice ed evocativo, coniuga la radice inglese grow con un suffisso latino “-ens”, creando un neologismo che rappresenta un tratto caratteriale fondante della cultura aziendale. Grow fa riferimento a un percorso di crescita e sviluppo, componente semantica familiare e ben comprensibile a un vasto pubblico; “Ens” richiama la desinenza latina del participio presente con cui si indica l’essere agente attivo di un’azione. Il Gruppo è quindi sia un elemento che cresce (a livello di business, nella capitalizzazione, nella sua presenza internazionale), sia che fa crescere (supportando i propri clienti a raggiungere nuovi obiettivi e traguardi).
Leggi la comunicazione ufficiale qui.