Nasce Fulgard, un brand che dichiara fin dal nome il suo obiettivo: proteggere tutti negli ambienti professionali.
Fulgard è il risultato di un lavoro di renaming per lo storico Gruppo Sicura. Questo nome permette di sintetizzare il multiforme posizionamento aziendale e di superare il rischio di confusione tra il nome della capogruppo e il nome della storica azienda leader nel settore antincendio Sicura Spa.
Frutto della fusione delle parole inglesi full e guard, questo nome evoca l’idea di un gruppo che opera nel settore della sicurezza a 360°. La prima sillaba (ful) evoca l’ampiezza dei servizi offerti mentre la seconda (gard) rimanda sia all’idea di «guardiano, protettore», sia all’idea di prevenzione. È un nome internazionale, con una sonorità forte, coerente con un mondo di protezione completa: dai lavoratori, ai beni agli ambienti in senso più ampio.
In seguito alla creazione del naming è stata sviluppata un’identità visiva unica e coerente a dimostrazione dell’unione delle varie entità che compongono il gruppo.