Nomen Italia su incarico di Digital Brokerage Europe e sulla base della brand strategy sviluppata da No Panic crea Léally, la nuova società attiva nel settore dell’intermediazione creditizia per le PMI manifatturiere italiane ed europee. La società opera attraverso una piattaforma online che porterà vantaggi sia alle PMI, sia alle banche, sia agli alternative lender che sceglieranno di utilizzarla.
Il nome Léally nasce come acronimo di Lending Ally. Riassume in una parola breve e scorrevole i concetti chiave del progetto: l’attività creditizia (lending) e l’approccio “caldo” della new company: la volontà di essere un vero alleato e sostegno (ally) a fianco dei propri clienti.
Léally, privo dell’accento acuto sulla “e”, si trova anche nel dizionario inglese come parola arcaica tratta dall’inglese e significa “lealmente”, un avverbio che richiama l’idea di affidabilità e serietà.
La sonorità del nome è morbida ed elegante e comunica un senso di vicinanza. Con l’aggiunta dell’accento acuto il nome risulta di facile lettura in Italia e all’estero e mantiene un tono di voce serio e caldo.