Barilla si rivolge a Nomen per il renaming del brand di pasta di lusso BluRhapsody.
Si tratta di un marchio innovativo che utilizza la tecnologia della stampa 3D per creare forme di pasta uniche e personalizzate. Tuttavia, il nome attuale non appare adeguato allo scale-up del brand, né sul mercato italiano né su quello internazionale.
L’obiettivo è quindi trovare un nuovo nome capace di affermarsi come marchio di pasta di alta gamma, espressione di moda, arte e lifestyle.
Nasce così Artisia, il nuovo nome di BluRhapsody by Barilla.
Un progetto di rebranding che valorizza la natura premium e innovativa del prodotto. Artisia è un marchio che unisce arte e artigianalità, con un impasto fatto a mano in piccoli lotti, realizzato con grano duro 100% italiano.
Il nome è pensato per evocare creatività e precisione tecnologica, richiamare l’eccellenza italiana, viaggiare agevolmente oltre confine grazie a un accurato check linguistico, e ispirare ogni chef nascosto in ognuno di noi.
Breve e memorabile, Artisia esprime l’alta maestria “artistica” resa possibile dalla stampa 3D e un approccio “artigianale” alla creazione di finger food innovativi e sorprendenti.