Digital Brokerage Europe incarica Nomen di creare il nome di una nuova realtà attiva nel settore dell’intermediazione creditizia per le PMI manifatturiere italiane ed europee.
La nuova società opera attraverso una piattaforma digitale che punta a facilitare l’incontro tra piccole e medie imprese, banche e alternative lender, con l’obiettivo di rendere più efficiente, trasparente e collaborativo l’accesso al credito.
Il nome Léally nasce come acronimo di Lending Ally. Riassume in una parola breve e scorrevole i concetti chiave del progetto: l’attività creditizia (lending) e l’approccio “caldo” della new company: la volontà di essere un vero alleato e sostegno (ally) a fianco dei propri clienti.
Léally, privo dell’accento acuto sulla “e”, si trova anche nel dizionario inglese come parola arcaica tratta dall’inglese e significa “lealmente”, un avverbio che richiama l’idea di affidabilità e serietà.
La sonorità del nome è morbida ed elegante e comunica un senso di vicinanza. Con l’aggiunta dell’accento acuto il nome risulta di facile lettura in Italia e all’estero e mantiene un tono di voce serio e caldo.