Nina Derai nominata Presidente di Nomen International
Un vento d’aria fresca soffia su Nomen ! Dal 1981, l'agenzia numero 1 del naming in Europa è diretta dal suo fondatore, Marcel Botton. Nel 2023 passa il testimone a Nina Derai, già nel ruolo di Naming & Strategy Manager. Nina ha l'obiettivo di accelerare lo sviluppo del gruppo Nomen, composto da 30 collaboratori presenti in Francia, Germania e Italia.
Un'ascesa rapida
Nina Derai ha 29 anni. Laureata in marketing e comunicazione, inizia la sua carriera nell'editoria per poi rivolgersi rapidamente alla creazione di nomi e unirsi a Nomen nel 2019.
Progressivamente, Nina Derai ha ampliato le sue responsabilità, lavorando su progetti di creazione di nomi e strategie di marca. Dal 2022, coordina lo sviluppo di progetti tra le diverse sedi di Nomen in Europa, la rete di partner mondiali e lo studio legale specializzato in proprietà industriale Légimark, integrato nel gruppo.
Ha assistito una grande varietà di clienti, dalle start-up a grandi gruppi come L'Oréal, Coty, Naos, Danone, il gruppo FDJ e La Caisse des Dépôts.
Parallelamente al suo ruolo nell'agenzia, Nina Derai contribuisce regolarmente alla rivista Forbes come redattrice.
"Da quando Nina si è unita a noi, è stata in grado di portare il gruppo Nomen verso nuovi sviluppi, sia in termini di nuove competenze che di responsabilità ambientale. Grazie alle sue qualità personali, è riuscita a coinvolgere i manager del gruppo in questa evoluzione", precisa Marcel Botton, che continuerà a collaborare con l'agenzia su questioni strategiche come partner e azionista di riferimento.
La sua visione per Nomen
"Il nostro obiettivo? Dare un nome ai successi di domani."
Nina Derai - Presidente di Nomen International
In continuità con quanto costruito da Marcel Botton, Nina Derai si impegnerà a consolidare il ruolo di ambasciatore del naming in Europa, "rinnovando l'importanza strategica dei nomi di marchi per le aziende e le istituzioni pubbliche".
Vicino ai clienti, continuerà a lavorare per creare marchi unificanti e coinvolgenti, capaci di rendere orgogliosi tutti i loro pubblici.